ARENA PO 12/09/2019. Incidente sul lavoro nell’azienda agricola. Confermata la morte di 4 operai
ARENA PO – La tragedia di Arena Po purtroppo è confermata nella sua mostruosa dimensione. Sono 4 infatti gli uomini morti nell’incidente sul lavoro verificatosi poco dopo e 12.30 in un’azienda agricolo specializzata nell’allevamento dei bovini.
A perdere la vita, annegati in una vasca di liquami, sarebbero stati i due titolari, di 47 e 45 anni, e due dipendenti. Si tratta di uomini tutti di origine indiana che da alcuni anni portavano avanti uno degli allevamenti più grandi della zona, con circa 500 animali e più di 60 quintali di latte prodotti ogni giorno.
La tragedia e il suo svolgimento sono al vaglio dei carabinieri e degli ispettori dell’Asl. Sembra però che si sia ripresentata una dinamica tipica di molti incidenti sul lavoro, con un operaio che finisce nei guai e i compagni che, in un gesto di estrema solidarietà, perdono la vita cercando di aiutare il collega.
In un primo momento gli operai considerati morti in modo certo erano due. Con il passare dei minuti però è emerso che nella vasca potevano essercene ancora due. Per questo i Vigili del Fuoco hanno proceduto allo svuotamento della vasca trovando anche gli altri due. Sul posto anche medici del 118 e ambulanze, purtroppo inutilmente.
Durante i soccorsi due donne di 38 e 45 anni, parenti degli operai, si sono sentite male. Le due donne sono state soccorse dai medici e da un’ambulanza della Cri.
Commenti