SALICE TERME 09/09/2019: Spacciava sulla pista da ballo. La Polizia alla Movida di Salice. Denunciato un minorenne
SALICE TERME – Come da diversi mesi a questa parte, le pattuglie e anche personale in borghese del Commissariato di Voghera, nel fine settimana appena trascorso ha effettuato controlli nel parco e nei locali di Salice Terme, luogo principi della Movida dell’Oltrepo vogherese.
Nella notte fra sabato e domenica, la pattuglia della Polizia, considerata la notevole presenza di giovani nelle discoteche ha effettuato un controllo all’interno di un locale.
Nell’occasione, in prossimità della pista da ballo, gli occhi allenati degli agenti hanno colto uno scambio sospetto fra due giovani, che sono stati prontamente fermati.
Gli agenti hanno così scoperto che uno dei due giovani, da poco maggiorenne, aveva appena acquistato (per 20 euro) alcune dosi di hashish da un altro ragazzo.
Il giovane che aveva ceduto lo stupefacente, un vogherese non ancora maggiorenne, è stato perciò sottoposto a perquisizione, dalla quale sono emerse alcune decine di euro e, all’interno di una custodia per occhiali tenuta negli indumenti intimi, alcuni grammi di hashish.
I ragazzi pertanto son stati portati negli uffici del Commissariato per effettuare ulteriori accertamenti. Al termine delle procedure, l’acquirente e stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Mentre il minorenne che aveva ceduto la sostanza, risultato incensurato, è stato denunciato per violazione della normativa sugli stupefacenti.
Il gestore del locale, fa sapere ancora la Polizia, è “risultato estraneo ai fatti descritti” e ha “ringraziato gli operatori del Commissariato per l’intervento effettuato, che ha consentito agli avventori, per lo più giovani, di godere della serata ciata lontano da soggetti dediti allo spaccio di sostanze.”
(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti