VOGHERA 04/09/2019: Incendio via Verdi. Il VIDEO. Sull’Autoscala dei Vvf interviene l’on Romaniello. “Serve intervento ancora più rapido del Governo”
VOGHERA – Prende piede in città, dopo l’incendio di lunedì sera in un palazzo di via Verdi, la discussione sull’assenza nella città di Voghera di un’Autoscala da parte della caserma dei pompieri.
Sul caso parla il deputato del Movimento 5 Stelle, Cristian Romaniello, che già si era interessato della vicenda a luglio (vedi link sotto)
“Solo il mese scorso, grazie alle segnalazioni di alcune autorità, mi sono interessato proprio della mancanza di un’autoscala sul vasto territorio dell’Oltrepo’ pavese – spiega Romaniello -. Dopo aver studiato i dossier e aver visitato il distaccamento provinciale, ho denunciato le carenze della caserma di Voghera.”
In particolare il deputato, aveva “presentato un ordine del giorno al decreto sicurezza bis nel quale chiedevo la dotazione di un’autoscala o di un cestello omologato. Come misura più adatta, e dopo un serrato confronto interno a quella maggioranza e col governo, decisi di inviare una istruttoria al Ministero dell’Interno per fornire tutte le informazioni necessarie per l’intervento. La crisi di governo ha dato una battuta d’arresto all’iter ma non lo ha bloccato. Vista la delicatezza del caso, pretenderò un intervento ancora più rapido.”
IL VIDEO
L’ARTICOLO
Commenti