SAN MARTINO 03/09/2019: Poliziotti salvano la vita ad un aspirante suicida
SAN MARTINO – Hanno messo a rischio la loro incolumità pur di salvare la vita di un uomo che stava per suicidarsi. Loro sono i poliziotti della Volante di Pavia, che, il 31 agosto scorso, in piena notte, sono intervenuti a San Martino Siccomario.
Arrivati sul posto, un’abitazione di via De Nicola, dopo aver verificato la sussistenza della minaccia di suicidio, un uomo infatti era sul balcone e, gridando, minacciava di buttarsi, gli agenti sono saliti fino all’appartamento del quarto piano (dove la compagna dell’aspirante suicida ha spiegato che l’uomo, un 60enne ucraino, aveva perso la testa e voleva farla finita).
Senza perdere tempo gli agenti si sono precipitati sul balcone, dove hanno incontrato l’uomo e iniziato con lui l’opera di dissuasione. Purtroppo l’uomo era molto agitato e ubriaco e deciso a farla finita. Per questo si era già sporto abbondantemente al di là della ringhiera.
Non trovando un mondo veloce per risolvere altrimenti la situazione, e vedendo il 60enne con il corpo già in parte al di là della balustra, gli agenti gli si sono avventati contro prendendolo per le braccia.
Ma neanche cosi l’ucraino ha desistito nel suo intento. Nel tentativo di gettarsi, l’uomo ha lottato con gli agenti provando a divincolarsi. Fortunatamente alla fine, nonostante i rischi corsi, hanno avuto la meglio i poliziotti, che sono riusciti, con la forza, a portarlo sul balcone.
Il 60enne a quel punto è stato consegnato nelle mani dei medici, che lo hanno portato al pronto soccorso.
Commenti