VOGHERA 29/08/2019: Sventato dai Carabinieri un furto nel bar della Stazione Ferroviaria. Preso anche uno dei ladri
VOGHERA – Durante la notte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Voghera, ha sventato un furto nel bar CHEF EXEPRESS della Stazione ferroviaria.
L’operazione mentre la ”gazzella” era in servizio perlustrativo, e non appena l’allarme furto è stato registrato dalla Centrale Operativa preso la caserma di via Verdi, sede della Compagnia Carabinieri di Voghera.
Già in zona per il normale servizi di controllo, i militari sono intervenuti tempestivamente sul luogo, dove hanno individuato 3 uomini, che, alla loro vista, sono scappati tutti i direzioni diverse.
I Carabinieri hanno così puntato su un malvivente, riuscendo a raggiungerlo dopo un breve inseguimento. Si trattava di S.C., un magrebino di 20 anni, senza fissa dimora, clandestino nel territorio dello Stato, trovato con ancora in mano le chiavi appena trafugate all’interno del bar e con le quali stava cercando di aprire le porte interne dell’esercizio pubblico.
La banda di ladri appena prima che arrivassero i carabinieri avevano forzato il cancello principale del locale ed era in procinto di avviare il saccheggio. Sventato il colpo, il giovane bloccato è stato arrestato per furto aggravato in concorso e denunciato anche perché clandestino nel territorio dello Stato. Gli inquirenti ora proseguono le indagini per identificare i complici.
Commenti