VOGHERA 07/08/2019: Soldi alle scuole. Lucchini. All’istituto Gallini arrivano 84.945,90 euro
VOGHERA – Ottantacinquemila euro all’istituto Gallini di Voghera. L’annuncio è della deputata vogherese, Elena Lucchini.
“Grande soddisfazione – spiega l’onorevole della Lega – e un plauso al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, per lo stanziamento di oltre 1 milione di euro con cui finanziare i laboratori enotecnici negli Istituti agrari nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.”
“All’Istituto Tecnico Agrario “Carlo Gallini’ di Voghera – prosegue Lucchini -, dove peraltro mi sono diplomata come perito agrario, giungeranno 84.945,90 euro. Risorse preziose che consentiranno a questa splendida realtà scolastica dell’Oltrepò pavese, impegnata nella specializzazione di enotecnici, di dotarsi di attrezzature all’avanguardia con cui permettere ai propri studenti impegnati in laboratorio di sviluppare le ormai necessarie competenze digitali innovative.” “Con questo provvedimento il Governo conferma ancora una volta tutta l’attenzione necessaria per promuovere la formazione di eccellenza in un settore strategico dell’economia italiana nel mondo” Lucchini.
Commenti