VARZI 05/08/2019: Abile e arruolato. Alla festa della Casa degli Amici di Varzi sul podio sale Grazia Ce con la canzone “Arrogante” di Irama
VOGHERA – Quest’anno sul podio è salita Grazia Ce con “Arrogante” di Irama, seguita da Cristian che si è esibito con un medley di Santana e da Antonietta e Giuseppe della Fondazione S. Germano, con “Finchè la barca va”. Ogni anno è un appuntamento davvero speciale quello con i ragazzi della Casa degli Amici di Varzi e con“Abile e arruolato”, una fortunata rassegna di artisti diversamente abili organizzata dagli animatori ed educatori della struttura, della Fondazione S. Germano e dai volontari della Croce Rossa di Voghera e di Porana Eventi.
“Vogliamo mettere in evidenza le grandi capacità di questi ragazzi, sanno cantare, ballare, recitare, raccontare barzellette, tenere la scena, divertire e divertirsi – spiegano gli organizzatori Diego Bianchi e Patrizia Brocchetta -. Il messaggio è chiaro: la disabilità non ferma nessuno, anzi, diventa una preziosa risorsa da mettere in gioco tutti i giorni con la propria vita, fatta di alti e bassi ma pur sempre bella e da amare. Noi siamo vicini a questi ragazzi in ogni periodo dell’anno organizzando feste e momenti di ritrovo e loro in cambio di donano tanto affetto e una grande carica di energia”. Il Festival è nato nel 2007 in ricordo di Maria Elisa Fontana Bianchi, punto di riferimento del volontariato pavese. Ora il prossimo appuntamento è in Autunno con il “Festival del sorriso”.
Commenti