VOGHERA 10/07/2019: Sposta illecitamente armi della casa della madre alla propria. Denunciato residente di Silano Pietra
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera, insieme ai colleghi di Casei, nei giorni scorsi, i tema di detenzione di armi, hanno denunciato un uomo di Silvano Pietra.
L’uomo era sospettato d’aver preso, nella casa di Voghera dell’anziana madre, una carabina ed una pistola semiautomatica (una Beretta calibro 9×21) e di avere portato il tutto, illecitamente, nella propria abitazione di Silvano Pietra.
I militari nell’ambito dei controlli hanno fatto una prima verifica nell’abitazione della donna, dove, sulla scorta delle denunce delle armi, è stato accertato che mancavano una carabina Beretta calibro 22 e le munizioni di una pistola Beretta.
Successivamente, raccolte alcune informazioni, i militari hanno fatto una verifica nell’abitazione di Silvano Pietra, dove, a casa del figlio, sono state rinvenute e sequestrate, sia la carabina, che le 40 munizioni sottratte nell’appartamento di Voghera.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e porto abusivo di armi.
Commenti