VOGHERA 05/07/2019: Gira con una roncola nel Piazzale della Stazione e minaccia il barista. 45enne fermato dagli agenti del Commissariato e dalla Polizia Ferroviaria
VOGHERA – Sarà il caldo e il disagio che crea nelle persone, ma in città si stanno moltiplicando gli episodi in cui la gente perde la testa. L’altra sera (il 28 giugno) un uomo, un vogherese che girava per la strada armato di lama gridando frasi sconnesse (vedi link sotto). Ieri, giovedì 4 giugno, un fatto simile ma più grave (verificatosi infatti in pieno giorno e con minacce dirette alle persone).
Tutto è accaduto alle ore 14 circa, quando un uomo di circa 45 anni, nei giardini di Piazzale Marconi, ha iniziato a litigare con un conoscente (al momento i motivi non sono noti). Poi il 45enne è entrato nel bar che sorge di fronte alla Stazione, pretendendo una birra. Al rifiuto della titolare, l’uomo ha estratto una roncola e con quella ha minacciato sia la barista che l’altro uomo con cui aveva appena litigato.
Scattato l’allarme da parte degli altri avventori del bar e dai passanti, sul posto in pochi minuti è intervenuta sia la Polizia di Stato, dal Commissariato cittadino; sia i colleghi dalla vicina stazione Polfer.
L’uomo, con molta cautela, è stato disarmato (la lama era lunga circa 30 cm) e immobilizzato.
Appurato che la situazione era tornata alla normalità, il fermato è stato condotto negli uffici di Polizia per la completa identificazione e per svolgere accertamenti.
L’uomo, identificato per un 45enne di origine romena, è risultato avere alcuni precedenti.
Per quanto successo, il 45enne (che anche durante le fasi del controllo avrebbe tenuto un comportamento aggressivo, minacciando gli agenti) è stato quindi denunciato per l’ingiustificato porto abusivo di arma, per la minaccia aggravata in danno del privato cittadino e per minaccia a pubblico ufficiale.
Dati gli svariati episodi avvenuti in questa zona della città, il Commissariato rende noto che la polizia tiene alta l’attenzione con attività anti spaccio, con controlli, e con identificazioni ed esecuzione di ordini di allontanamento.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti