VOGHERA 01/07/2019: Controlli del territorio da parte della polizia. La Volante denuncia 40enne
VOGHERA – Sul finire della scorsa settimana, nel pomeriggio, la Volante del Commissariato di Voghera ha denunciato un 40enne.
Il provvedimento a seguito del controllo di un soggetto che viaggiava a bordo di una bicicletta in via Bassi.
I ciclista, un 40enne tunisino residente in città, ha attirato l’attenzione degli agenti poiché al loro passaggio ha tenuto un comportamento sospetto, sistemando in maniera frettolosa qualcosa nella tasca dei pantaloni.
A quel punto i poliziotti hanno deciso di fermarlo, per compiere verifiche e arrivare all’identificazione.
L’intuizione che aveva indotto al controllo a quel punto si è rivelata corretta: il 40 enne, benché regolare sul territorio nazionale, non ha infatti esibito il permesso di soggiorno.
Inoltre – per verificare i sospetti legati a quell’atteggiamento – gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione personale, trovando che lo straniero deteneva, per uso personale ipotizza la polizia, un grammo e mezzo di marijuana.
Al termine degli accertamenti la persona fermata è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dal Testo Unico Immigrazione. Inoltre il tunisino è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore.
L’episodio dell’altro pomeriggio si è verificato in una zona della città da tempo “attenzionata” dalle forze dell’ordine per la presenza di attività di spaccio, più volte segnalate anche dai residenti. Attività favorita dalla presenza nelle vicinanze di varchi che permettono l’accesso ai parchi ferroviari: aree “extracittadine” che da anni fungono da zona di riparo per sbandati e a volte anche per gli spacciatori.
Commenti