VOGHERA 11/06/2019: Un libro sul rifiuto di aderire alla radicalizzazione islamica. Venerdì ad Adolescere
VOGHERA – Ho rifiutato il paradiso per non uccidere”. E’ titolo del libro di Atai Walimohammad, afgano, fondatore dell’Associazione per i diritti delle donne in Afghanistan, fuggito dal suo Paese dopo carcerazioni e torture per aver rinunciato a diventare guerrigliero talebano, laureato in Italia e oggi mediatore linguistico che opera nel nostro territorio.
Un racconto autobiografico, drammatico e realistico che racconta il dramma della radicalizzazione religiosa dell’Islam e degli scenari mondiali conseguenti. Il libro verrà presentato venerdì 14 giugno, alle ore 21, alla Sala Rosa di Adolescere, in viale Repubblica 25, a Voghera.
A dialogare con lui e con il pubblico ci sarà Fulvio Scaglione, economista, scrittore, già direttore di “Famiglia Cristiana”- On line, corrispondente in numerosi Paesi dell’est e del Medio Oriente come esperto di problemi religiosi, sociali e etnici. Già nel 2016 il giornalista Scaglione fu ospite della nostra città nel quadro delle iniziative per ricordare il Cinquantesimo della Comunità del Carmine.
L’iniziativa di venerdì è promossa dall’Associazione “Insieme” con Fondazione Adolescere, Gruppo Interreligioso di Voghera” e Anpi.
Commenti