VOGHERA 10/06/2019: Alla De Amicis la “Sensibilizzazione al riciclo e alla lotta agli sprechi”
VOGHERA – Continua la collaborazione degli alunni delle classi seconde della Scuola primaria “De Amicis” con il supermercato biologico “NaturaSì” di Voghera e “Legambiente” per sensibilizzare i consumatori al riciclo e alla lotta contro gli sprechi.
Presso il negozio di via Lomellina è da poco in funzione un distributore di acqua pura filtrata e vitalizzata , che consente al consumatore di prelevare dal dispenser acqua naturale o gasata depurata, direttamente in bottiglie da 1 litro, riducendo il consumo delle bottiglie in PET e abbattendo i costi .
Mercoledì 29 maggio , gli scolari hanno provato personalmente il funzionamento del dispenser e sono stati omaggiati di una bottiglia in vetro riutilizzabile.
“Torneremo con i nostri genitori a riempire le nostre bottiglie !” hanno commentato i piccoli divertiti.
“Il problema è l’eccessivo consumo di plastica in generale “ dice Roberta Garavello, responsabile del negozio “ e stiamo cercando di limitare gli imballaggi di plastica , che sono una delle cause dell’inquinamento dei fiumi e dei mari “.
Le insegnanti e la responsabile del progetto – dice la scuola- sono soddisfatte dell’entusiasmo con cui i bambini partecipano all’iniziativa.
Commenti