VOGHERA 04/06/2019: Croce Rossa. Positivo il bilancio della partecipazione alla Fiera dell’Ascensione
VOGHERA – Per la Croce Rossa vogherese è più che positivo il bilancio della 637esima Fiera dell’Ascensione, alla quale il Comitato locale di via Carlo Emanuele III ha preso parte nei giorni di venerdì, sabato e domenica scorsi.
Piatto forte della proposta è stato il “Percorso salute”, affidato al Corpo delle Infermiere Volontarie (con la fattiva collaborazione delle socie Cri), che prevedeva la misurazione di peso, altezza, circonferenza vita, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno, pressione arteriosa e glicemia.
Ottimi riscontri anche per l’esposizione dei mezzi e delle divise degli Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua e per la postazione di intrattenimento dedicata ai più piccoli, quest’ultima a cura dell’Area Giovani.
«Siamo molto soddisfatti – è il commento di Ondina Torti, presidente della Croce Rossa di Voghera – per l’esito di tutte le iniziative che abbiamo messo in campo in occasione della Sensia, appuntamento che riveste sempre una grande importanza per la città e il territorio. Desidero ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita degli eventi targarti Cri, dalle Sorelle Infermiere Volontarie ai ragazzi dell’Area Giovani, passando per gli OPSA e gli altri soci volontari resisi disponibili nel fine settimana. Un grazie particolare va poi ai medici che hanno collaborato al “Percorso salute”, vale a dire Gian Pio Buratti, Federico Sottotetti, Michela Quaglini, Giovanni Zanellati e Debora Porri».
Commenti