BAGNARIA 30/05/2019: Il premio “Rosa Camuna” della Lombardia all’associazione Albero Fiorito Onlus
VOGHERA – Sono stati assegnati ieri, nell’ambito della cerimonia per la ‘Festa della Lombardia’, i premi Rosa Camuna ai cittadini e alle associazioni che “si sono distinte per l’impegno, l’operosità, la creatività, il coraggio, la generosità e l’ingegno, contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia”. Una “Menzione speciale” è andata anche all’Associazione Albero Fiorito Onlus, con la seguente motivazione: “per l’impegno profuso nell’assistenza alle famiglie in difficoltà economiche residenti nel territorio della Val Staffora e dell’Oltrepo Pavese.”
Il premio è stato consegnato in serata all’Auditorium Testori.
“La Festa della Lombardia è la festa dei Lombardi – ha detto il presidente della Regione nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze -, oggi abbiamo premiato questi nostri cittadini che hanno saputo esprimersi nel mondo e contribuire, attraverso le loro competenze e la loro determinazione, a fare grande la nostra regione”.
L’Albero Fiorito ha sede in P.zza San Bartolomeo a Bagnaria, in Valle Staffora, ed è guidato dal presidente Gianluigi Bedini (a sinistra nella foto). I soci fondatori sono: Marco Chiesa, Gianluigi Bedini , Luigi Bariani, Ferruccio Barbieri, Ernesto Taini, Massimo Chiappini, Giampiero Brignoli, Mauro Moglia, Lorenza Meroso, Elisabetta Ricardi e Stefania Pini che ha le funzioni di segretaria.
La sua mission dell’associazione è quella di fare da “banco alimentare per le persone bisognose, e di aiutare gli alunni delle scuole che si trovano in difficoltà economiche”.
Commenti