VOGHERA 27/05/2019: Atletica Pavese. Doppietta a Giussago con Legnari e Zunino. A Pieve vittoria di Macrì
VOGHERA – La 15° edizione della Cursa di Sigulat ha ospitato, a fianco della manifestazione Ludico Motoria non competitiva della FIASP, e come avviene ormai da diversi anni, una tappa del Criterium UISP della provincia di Pavia. Questo ha portato centinaia di iscritti ed oltre 120 competitivi, impegnati sul bel percorso di 5 chilometri, corsi tra il centro e le campagne di Giussago. E diversi sono stati i rappresentanti dell’Atlwetica Pavese di Voghera che hanno colto posizioni di vertice in alcune categorie di appartenenza. Come nel caso della Over 55, dove Davide Legnari, al primo posto, ha anticipato il compagno di casacca Roberto Zunino. Francesco Macrì ha invece colto l’enneseima vittoria stagione nella Over 65, mentre Ferancesco Puccio ha dominato fra gli Over 70.
Erano poi in gara Angela Cometti, Giole Di Cresce, Giuseppe Fiini, Carilla Invernizzi, Francesca Mattiolo, Francò Nicolò, Daniele Pasi, Patrizia Scapolo, Gianni Tempesta ed Annamaria Vaghi.
A PIEVE VITTORIA DI FRANCESCO MACRI’
Sono stati oltre 160 gli iscritti alla Strapieve, organizzata dal Comune e dal Raschiani Triathlon Pavese, che si è svolta il 26 Maggio a Pieve Porto Morone. 85 dei quali hanno affrontato la competitiva, valida per il circuito UISP della Provincia di Pavia, sulla distanza di 8 chilometri, parte in sterrato e parte su asfalto. Una decina sono stati gli alfieri dell’Atletica Pavese di Voghera in campo, e tutti a podio. Francesco Macrì ha siglato infatti l’ennesima vittoria stagionale fra gli Over 65, dove Giuseppe Fiini è giunto 3°. Un’altra bella vittoria è stata ottenuta da Davide Legnari fra gli Over 55. Molti, poi, i seondi posti colti dai rossoblu: ad opera di Abdul Koulibli nella Over 18 (7° assoluto), Enrico Mantegazzi nella Over 60, Francesco Puccio nella Over 70, Annamaria Vaghi nella F60. Valerio Facciolo è invece giunto 3° nella Over 50, così come ha fatto Annamasria Vaghi nella F60. Proprio davanti alla compagna dis quadra Francesca Mattiolo.
Commenti