VOGHERA 27/05/2019: Stupefacenti. La Polizia segnala 70enne consumatore di cocaina
VOGHERA – Prosegue l’attività del Commissariato di Voghera nel contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.
Giovedì scorso, 23 maggio 2019, in tarda serata, una pattuglia della polizia impegnata nel controllo del territorio e nel servizio 112, ha concentrato l’attività di perlustrazione nei pressi dello scalo ferroviario e nelle vie Sambuetto e Lamarmora.
E’ qui che gli agenti hanno individuato e poi controllato un sospetto a bordo di un motorino. Il soggetto, fermato, ha fornito motivazioni non convincenti circa la sua presenza sul posto, inoltre appariva agitato. Per questo è stato sottoposto a perquisizione.
Durate la ricerca, gli agenti, in una tasca dei pantaloni, hanno rinvenuto una dose di cocaina. Il soggetto, un italiano di circa 70 anni, con alcuni precedenti penali, ha riferito di aver acquistato la dose poco prima per una cifra di 40 euro.
I poliziotti hanno così proceduto al sequestro della sostanza, ed anche alla segnalazione del cittadino alla Prefettura, quale consumatore di stupefacenti.
Gli agenti hanno anche proceduto a ritiragli la patente di guida, nonchè un fucile che l’uomo deteneva regolarmente in casa. Per quanto accaduto infatti l’anziano non dava più garanzie di affidabilità circa il possesso di un’arma.
Commenti