VOGHERA 14/05/2019: Ospedale. Potenziata l’attività di Ortotraumatologia. Attivati da lunedì nuovi Ambulatori specialistici. Ecco quali sono
VOGHERA – L’Asst di Pavia comunica che a partire da lunedì 13 maggio sono attivi i nuovi Ambulatori specialistici presso l’Unità operativa Ortotraumatologia dell’ospedale di Voghera (diretta dal dott. Roberto Vanelli).
Nello specifico l’Azienda sanitaria ha attivato servizi per: la Patologia della Colonna Vertebrale (Tutti i Lunedì, con gestione e trattamento di patologie traumatiche, degenerative, infettive e neoplastiche del rachide, valutazione multidisciplinare per pazienti con crolli vertebrali da osteoporosi, infiltrazioni ampliscopico guidata, previa valutazione e programmazione dei Medici incaricati); Ortopedia Pediatrica (Il primo e terzo giovedì del mese: servizio dedicato a pazienti da 0 a 16 anni con malformazioni, deformità ossee congenite e post-traumatiche, disturbi evolutivi, traumi sportivi, protesi ortesiche); Patologia dell’Anca e del Ginocchio (il secondo e il quarto giovedì del mese, per patologie traumatiche con riferimento alla traumatologia dello sport, lesioni legamentose e meniscali del ginocchio, patologie croniche degenerative, condropatie, gonartrosi, coxartrosi. Infiltrazioni articolari di acido ialuronico e trattamento con PRP, acronimo di Plateleth Rich Plasma, ovvero fattori di crescita di derivazione piastrinica).
Spiega l’Asst “L’attivazione di questi Ambulatori va ad ampliare l’offerta già presente presso l’U.O.C. di Ortotraumatologia di Voghera che comprende: l’Ambulatorio di Patologia e Chirurgia della Mano (ogni martedì); e l’Ambulatorio di Patologia e Chirurgia del Piede (ogni mercoledì), dedicato a interventi correttivi delle deformità del piede con tecnica tradizionale e percutanea.”
L’unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Voghera svolge attività chirurgica in ambito sia traumatologico che ortopedico. Oltre agli Ambulatori è presente il reparto con 27 posti letto di ricovero ordinario, 3 di Day Surgery e 2 BOCA (chirurgia a Bassa Complessità Operativa ed Assistenziale”).
Commenti