MONTEBELLO 09/05/2019: Elezioni. L’Idr chiede un confronto pubblico con gli altri due candidati. “Come Segno di democrazia e trasparenza”
MONTEBELLO – Dopo la bagarre della presentazione delle liste, entra nel vivo a Montebello della Battaglia la campagna elettorale vera e propria.
A scaldare i motori è il movimento l’Italia del Rispetto, che sembra puntare molto sui contenuti dei programmi elettorali delle formazioni in corsa (oltre all’Idr di Fabio Aquilini; la Lista aperta per Montebello di Andrea Mariani, sindaco uscente; e Montebello Presente e Futuro di Edmondo Sperati) ma anche sulle qualità “umane” dei candidati.
“Chiedo al candidato Mariani e al candidato Sperati – dichiara Aquilini – la disponibilità di svolgere un incontro pubblico con la cittadinanza: in cui poter presentare agli elettori i rispettivi programmi elettorali e sugli stessi confrontarsi a viso aperto.”
Per Aquilini effettuare un evento politico di questo genere, sarebbe “Un atto di democrazia e di trasparenza nei confronti dell’elettorato”. Ma non solo. Un confronto di questo tipo sarebbe utile anche perchè, “I residenti di Montebello – spiega Aquilini – dovrebbero poter votare valutando anche la personalità dei candidati… cosa che può avvenire solo con un confronto pubblico.”
Aquilini, “confidando nel senso della democrazia e della trasparenza proprio degli altri due candidati”, conclude “augurandosi l’accettazione da parte loro della proposta.”
LE TRE LISTE IN CORSA
A seguire i componenti delle liste in corsa.
Italia del Rispetto di Fabio Aquilini
Candidati: Sergio Barbieri; Giorgio Gramegna; Maurizio Fontana; Massimo Barbieri; Davide Angelini; Alessandro Pagella; Luisa Zucchero
Lista aperta per Montebello di Andrea Mariani
candidati: Fabiana Bello; Mario Borella; Sara Casati; Giorgio Galuzzi; Pierantonio Gandini; Luca Girometta; Davide Magrassi; Gabriella Moroni; Camilla Quaquarini
Montebello Presente e Futuro di Edmondo Sperati
Candidati: Stefano Barbieri; Gianluca Beccu; Maria Grazia Irma Dagradi; Francesco Ghia; Rossella Losito; Andrea Ravara; Silvana Sperati
Commenti