VOGHERA 08/05/2019: Festa della mamma nel fine settimana con le margherite della Croce Rossa. Oggi la Giornata Mondiale della Cri
VOGHERA – Anche quest’anno la Croce Rossa di Voghera festeggia tutte le mamme. Sabato 11 Maggio, dalle 10 alle 19, e Domenica 12 Maggio dalle 9 alle 13, la Cri aprirà un banchetto in piazza Duomo per la vendita di vasi di margherite colorate provenienti dalla Liguria.
“Con un solo gesto – spiega l’associazione – si potranno compiere due buone azioni: si faranno felici le nostre mamme e si aiuterà il Comitato di Voghera a continuare a fare del bene con la raccolta fondi per il sostentamento di tutte le attività di Croce Rossa al servizio della popolazione.”
Un altro importante anniversario è quello dell’8 Maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari che operano in tutto il mondo, 150 mila dei quali in Italia, presenti ovunque, quotidianamente, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre.
La festività ricorda il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell’associazione. “L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, spiega la sezione vogherese dell’associazione.
Per info 0383.45501, www.crivoghera.it oppure sulla apposita pagina di facebook.
Commenti