CODEVILLA 07/05/2019: Atletica. L’Iriense alla quinta edizione della staffetta su strada 3×2000 metri
CODEVILLA – Nella serata di venerdì 3 maggio, si è svolta la quinta edizione della staffetta su strada 3×2000 metri a Codevilla. Una gara molto ben organizzata, grazie a un valido staff. Bello il tracciato di circa un km. da percorrere due volte, che permette di vedere il bel centro collinare. All’edizione di quest’anno, avversata dalla pioggia, hanno partecipato 110 atleti divisi in 37 staffette di quattro categorie. Secondo posto per l’Iriense tra gli over 40 con la squadra formata da Umberto Sarnataro-Brichetti e Boriello. Nella stessa categoria anche l’ottavo posto di Del Conte Franco e Giuseppe e Enrico Girani. E la 12esima posizione di Baschiera-Lanza e Sangiorgi. Nella categoria femminile è terza la squadra composta da Clara Nobile-Graffi-Nolazco. Mentre sono seste Pyska-Zampillo-Rossi.
Nella stessa serata anche gara su strada a Voghera per il campionato enti col Trofeo Il Capriccio di 5 km. circa. Anche qui pioggia. Affermazione di Angelo Nardi nella categoria M. Secondo posto per Luca Manto nella categoria H. Mentre Giada Manto vince tra le cadette. Ottima prova anche di Marziano Vailati nella categoria L.
Iriense presente anche al Ceserino Night Trail solvo sabato sera a Casteggio su due tracciati. Nei 20 km. è secondo nella categoria D Nicola Leone. Terzo posto della categoria C per Bruno Bertaggia. In evidenza anche Federico Bertone. Nella gara di 12 km. si segnala Anna Della Ratta che vince la categoria H.
Commenti