VOGHERA 18/04/2019: Scontro su strada per Retorbido. 5 i feriti. Per uno interviene anche l’elisoccorso
VOGHERA – Grave incidente questo pomeriggio poco prima della 18 lungo strada per Retorbido. Il sinistro, avvenuto nei pressi dei Molini di Voghera, ha coinvolto due auto e una bicicletta. Nella carambola, che si innescata per motivi in via di accertamento, una Fiat Punto è finita fuori strada dopo essersi scontrata con una Mini Cooper.
Anche il ciclista (un 35enne residente a Voghera) è finito nel campo.
Cinque i feriti in totale, tra cui una donna residente a Casteggio rimasta incastrata nell’auto (con lei c’erano due ragazzi 16 e 17 anni). Sul posto sono accorse due automediche e tre ambulanze (due Cri di Voghera e Casteggio e un mezzo della Croce San Francesco di Rivanazzano). Sul luogo del sinistro anche l’elisoccorso, che ha trasportato al Niguarda di Milano il ferito più grave, la donna (due altri feriti sono stati invece portati a Pavia, mentre uno solo è stato condotto all’ospedale di Voghera).
Sul posto anche i vigili del fuoco di Voghera, indispensabili per liberare l’automobilista rimasto incastrato. Il sinistro è stato rilevato dalla Polizia locale di Voghera, che ora sta cercando di chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
I mezzi sono stati recuperati dalla ditta Euroexpress di Errico di Voghera, che ha anche provveduto alla bonifica post incidente tramite Sicurezza e Ambiente.
Commenti