VARZI 16/04/2019: Alla fondazione San Germano si festeggia la Primavera
VARZI – E’ arrivata la Primavera anche alla Fondazione S. Germano di Varzi: una Domenica pomeriggio con canti, balli, compleanni del mese da festeggiare e tanta allegria.
Il gruppo “La gioia di un sorriso”, composto da volontari della Croce Rossa di Voghera e Porana Eventi (Diego, Grazia, Riccardo, Anna) ha animato la bella festa, dove tanti nonni ospiti della struttura hanno spento le candeline. E dopo aver gustato torte e pasticcini, via alle gare: quella di Giga (ballo tipico dell’Appennino Pavese) è stata vinta da Isa e Onorina, quella di Macarena da Claudia, mentre Delia si è aggiudicata il premio di Miss Primavera, per la sua energia e simpatia nel partecipare ai balli di gruppo proposti. Non sono mancati anche i canti del passato: da “Madonnina dai riccioli d’oro” a “Mattinata Fiorentina”, da “Quel mazzolin di fiori” a “Rose rosse”.
Soddisfazione per la buona riuscita della festa da parte degli animatori ed educatori presenti: “Fare festa con gli ospiti e i parenti è molto importante, raduna tutti per i compleanni, compiendo un salto tra generazioni..i nonni tirano fuori tutta la loro grinta e simpatia, galvanizzati dal fatto di avere tante persone accanto, si rinfrancano e danno il meglio nelle loro esibizioni”..Ora il prossimo appuntamento di festa è con il gruppo “Le Mondine” Sabato 11 Maggio dalle ore 11 presso il teatro della Fondazione.
Commenti