VIDIGULFO CERANOVA LANDRIANO 15/04/2019: Controlli dei carabinieri. Scattano 5 denunce
VIDIGULFO CERANOVA LANDRIANO – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Pavia hanno fortemente intensificato le attività di controllo del territorio, con particolare riferimento ai Comuni di Casorate Primo, Landriano, Certosa di Pavia, Ceranova, Vidigulfo e Marcignago.
Durante l’operazione, la Stazione di Landriano ha dato esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti di P.D.C., rumeno cl. 71, residente a Vidigulfo, che è stato tradotto nella Casa Circondariale di Pavia per scontare la pena di anni 5, mesi 3 e giorni 23 di reclusione, per corruzione in atti giudiziari, reato commesso in Romania nel 2016.
ha dato esecuzione a mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca nei confronti di I.S., cl. 75 di Landriano, che è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pavia poiché ritenuto responsabile del reato di traffico di sostanze stupefacenti;
Gli stessi carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un 37/enne di Ceranova. Controllato lungo la strada provinciale mentre era alla guida di una Toyota, l’uomo è stato trovato con un tasso di alcol nel sangue pari 1,61 gr/l (mentre il limite è di 0.5gr/l).
Invece il nucleo operativo, ha deferito in stato di libertà, per vilipendio di tomba, una donna, classe 57, di Casorate Primo, poiché ha danneggiato con un martello una lapide marmorea interno del cimitero di Casorate.
Infine la Stazione carabinieri di Certosa di Pavia, ha deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un 38/enne di Casorate Primo. Controllato mentre era alla guida della propria Ford, all’uomo è stato riscontrato con tasso di alcol nel sangue pari 1,93 gr/l. L’uomo era anche privo di documento di guida;
Commenti