VOGHERA 06/04/2019: Maltrattamenti e lesioni nei confronti dei genitori. Dopo le indagini della Polizia il giudice allontana da casa un 45enne
VOGHERA – Nella serata di giovedì, gli agenti del Commissariato di Voghera hanno proceduto a notificare una grave “misura cautelare” nei confronti di un vogherese. L’uomo, di 45 anni, è stato infatti colpito, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia, dal provvedimento dell’”allontanamento dall’abitazione familiare”.
L’atto formale compiuto dalla polizia cittadina è stato l’epilogo di un’attività d’indagine iniziata alcune settimane e legata ad una brutta storia familiare.
All’origine dell’allontanamento le condotte violente del 45enne nei confronti degli anziani genitori con i quali l’uomo convive. Maltrattamenti e lesioni motivate dal continuo bisogno di denaro del 45enne, dovute a dipendenze.
L’”allontanamento” è giunto dopo una escalation di atti violenti. In particolare sarebbe stato registrato un episodio molto aggressivo nella meta’ di marzo, in occasione del quale il vogherese, dopo aver aggredito i genitori, si era scagliato anche contro gli agenti accorsi in loro aiuto. Il provvedimento cautelare è stato adottato dal G.I.P. del Tribunale di Pavia. Ulteriori condotte violente potranno portare a misure ancora più gravi, fino all’arresto.
Commenti