VOGHERA 03/04/2019: Ragazzina si allontana da casa. I Carabinieri la ritrovano nella notte a Milano
VOGHERA – Ieri mattina la Stazione Carabinieri di Voghera aveva ricevuto la denunciata di scomparsa di una ragazzina, studentessa di un liceo cittadino, avvenuta probabilmente nelle primissime ore dello stesso giorno. Nella notte i militari l’hanno trovata.
Iniziate immediatamente, le ricerche sono state coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, che ha messo in campo tutti i militari disponibili e attivato tutte le procedure di ricerca: da quelle classiche a quelle più tecnologiche… interessando in particolare i social network.
In particolare, come spiega il Comando centrale di Voghera, sono state diramate le ricerche presso tutti gli scali ferroviari, ospedali e Organi di Polizia di tutte le regioni del nord: il tutto tenendo informate la Procura della Repubblica e la Prefettura di Pavia, ognuna per la parte di rispettiva competenza.
“Il massiccio spiegamento di forze, sia sotto il profilo investigativo, sia informativo – spiega l’Arma -, ha permesso di rintracciare i movimenti della ragazza, finché stanotte, i Carabinieri della Stazione di Voghera, dopo averla individuata nel capoluogo lombardo, con l’ausilio dei colleghi di Milano, l’hanno finalmente potuta riconsegnare all’affetto dei genitori.”
La ragazza è risultata in buono stato di salute. Le investigazioni dei Carabinieri sono ancora in corso per comprendere i motivi del suo allontanamento.
Commenti