VOGHERA 22/03/2019: Violenza sulle donne. 3.000 euro all’associazione CHIARA
VOGHERA – Il comune di Voghera ha aderito ad un progetto regionale che permise l’apertura del centro antiviolenza cittadino dell’associazione C H I A R A. Nella giornata di oggi è stato firmato, dall’assessore alle Pari opportunità del Comune iriense, Simona Panigazzi, su progetto della Regione Lombardia, un accordo con Pavia capofila, finalizzando all’erogazione di un importo di € 3.000 al centro antiviolenza medesimo.
“L’obiettivo – spiega l’assessore – è di contribuire ulteriormente a far proseguire il lavoro svolto fino ad oggi da CHIARA in aiuto delle donne. Le pari opportunità del Comune – aggiunge Panigazzi – appoggiano e credono nel lavoro svolto dall’associazione, e continueranno a dare il massimo aiuto al sodalizio per tutto ciò che può essergli utile.”
Oggi Cristina Boffelli – presidentessa dell’associazione – parlando di CHIARA ha sottolineato come l’opera di volontariato sia attiva anche con l’ascolto h 24; e come il suo personale sia professionalmente formato e aggiornato.
L’obiettivo di quest’anno dell’associazione sarà quello di avere costantemente la supervisione dello psichiatra e un sempre maggiore supporto legale.
L’assessore alle pari opportunità Panigazzi “si ritiene soddisfatta del lavoro svolto dal centro antiviolenza anche in cordata com i Piani di zona Voghera (che fanno capo all’assessorato ai servizi sociali).”
La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza dell’asessore ai Servizi Sociali Simona Virgilio.
Commenti