VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/03/2019: Domani Lions e Assessorato alla Cultura insieme per il “Gran Galà (benefico) lirico-sinfonico”. La Cittadinanza invitata a partecipare numerosa

Marzo 08
10:28 2019

VOGHERA – Il Lions Club Voghera Castello Visconteo, con il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura, ha organizzato l’evento “Gran Galà lirico-sinfonico”, che si terrà il 9 marzo 2019 ore 21, al Teatro San Rocco di Voghera.

L’evento vede la partecipazione della Corale Polifonica Vogherese A. Gavina; della soprano Lucia Scilipoti e dell’Orchestra da Camera di Voghera diretta da Giorgio Pertusi (con le coreografie della Silvio Oddi Accademy di Margherita Roda, che allieterà con brevi performance di danza).

Il ricavato della serata verrà devoluto alla Associazione aBRCAdaBRA Onlus: la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA e le loro famiglie, lavorando assieme a sanitari ed istituzioni, per promuovere la diagnosi precoce e la prevenzione dei carcinomi, individuando la popolazione a rischio e dedicando loro percorsi ad hoc in centri altamente specializzati, le Breast Unit (saranno presenti la delegata Elisabetta Capittini – di aBRCAdaBRA Onlus e le Referenti locali la Dott.ssa Emilia Baggini e la Dott.ssa Cecilia Baggini, che illustreranno brevemente gli scopi dell’associazione.)

Spiega il Lions.

“Lo scopo dei Lions è quello di realizzare Services utili alla comunità, operando insieme a persone che hanno a cuore il bene altrui, si possono raggiungere obiettivi tali da rispondere alle esigenze e al soddisfacimento dei bisogni primari della stessa e dei più deboli.”

Che aggiungono

“I Lions vogliono far sentire concretamente la loro presenza, per sensibilizzare e sostenere un’alta finalità quale la ricerca e la prevenzione dei tumori ereditari al seno e ovaio.”

L’assessorato alla Cultura del Comune di Voghera, guidato da Marina Azzaretti ha patrocinato l’evento.

“L’Assessore Azzaretti è sempre attenta alle Nostre iniziative e pronta a sostenerci, apprezzando le finalità che ispirano la nostra azione, volta anche ad incentivare e valorizzare le eccellenze della Nostra Città. Infatti grande è il valore artistico dei musicisti che parteciperanno al Gran Galà e che costituiscono l’orgoglio della Nostra Città”, afferma la Presidente del Lions Club Voghera Castello Visconteo, Emanuela Martinotti.

Gli organizzatori auspicano “una presenza numerosa per il valore artistico dei musicisti e per la finalità benefica che anima l’evento.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre