VOGHERA 01/03/2019: Ad Angela Moneta il “Premio Montessori 2019” della città di Voghera
VOGHERA – Sabato 9 Marzo, alle ore 11, nella Sala Consiliare del Comune di Voghera verrà assegnato il premio cittadino “Maria Montessori 2019”.
Il riconoscimento, che quest’anno è arrivato alla decima edizione, è stato istituito nel 2009 dalla Commissione Pari Opportunità per riconoscere pubblicamente il ruolo e l‘impegno di donne della città le quali, con la loro attività o con opere concrete si siano particolarmente distinte in ambiti che vengono definiti annualmente. Per il 2019 l’ambito scelto è stato quello dell’”impegno civile e sociale”.
Le Componenti della Commissione hanno eletto vincitrice la Dottoressa Angela Maria Moneta (ex direttore sanitario del Mondino di Pavia, “considerandone le qualità umane a favore della società civile che si sono intrecciate profondamente con il suo percorso professionale”.
“La Dottoressa – si legge ancora nella motivazione -, nello svolgimento della sua attività lavorativa è andata oltre il suo ruolo professionale aderendo a numerosi progetti per l’approfondimento del tema del miglioramento delle condizioni del lavoro ospedaliero; membro di diverse associazioni, si ricorda in particolare la nomina a Presidente della Sezione di Pavia dell’Associazione Italiana Donne Medico.”
Commenti