VOGHERA 01/03/2019: Domenica 3 Marzo le primarie del Pd. Ecco come si vota in città e nell’Oltrepo vogherese
VOGHERA – Domenica 3 marzo si terranno in tutta Italia le Primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale. I candidati alla segreteria sono: e Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.
Anche a Voghera si voterà: dalle 8.00 alle a 20.00 presso il Centro Auser di Via Famiglia Cignoli 1 (per i residenti nei comuni di Voghera, Casei Gerola, Cornale e Bastida, Corana e Silvano Pietra). Mentre per i residenti a Torrazza Coste e Codevilla ci sarà un seggio dedicato a Torrazza Coste presso la Sala Consiliare.
Potranno votare gli iscritti e gli elettori non iscritti al PD residenti che abbiano compiuto 18 anni. Chi ha 16 anni, è straniero residente in Italia e chi lavora fuori sede può votare se si è preventivamente registrato on line sul sito entro le 12.00 del 25 febbraio.
Per votare è necessario avere un documento di Identità, la tessera elettorale e versare 2 euro.
Inoltre sarà richiesto di sottoscrivere un documento di adesione alla linea politica del PD.
Ai tre candidati sono abbinati i candidati all’assemblea nazionale, che saranno eletti in base alla percentuale che otterrà il candidato segretario.
Per la Provincia di Pavia sono:
Lista Martina Segretario #fiancoafianco: Alan Ferrari, Graziella Invernizzi, Pietro Carlomagno, Silvia Grossi, Stefano Gorgoni, Monica Colombani, Giorgio Bombelli, Emanuela Milanesi
Lista Piazza Grande con Nicola Zingaretti #primalepersone: Chiara Scuvera, Daniele Bosone, Alessandra Bazardi, Michele Mezzadra, Enrica Caimi, Matteo Mainetti, Mayra Paolillo, Ercolino Bruschi.
Lista #sempreavanti Roberto Giachetti con Anna Ascani: Silvia Simeone, Kiriam Gardin, Claudia Lucotti, Guido Giuliani, Angela Fontanarosa, Andrea Quaglini, Daniela Pini, Antonio Sacchi.
“Spero che vengano a votare tante persone, abbiamo bisogno della partecipazione della gente in questo momento, per il partito e anche per il Paese” ha dichiarato Alessandra Bazardi, segretario cittadino. “Ringrazio anticipatamente tutti i volontari che domenica si alterneranno al seggio per garantire le regolari e veloci operazioni di voto.”
Commenti