VAL DI NIZZA 28/02/2019: Incidente sulla Sp7. Auto esce di strada e si accartoccia in un fossato. Ferito un 57enne
VAL DI NIZZA – Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la SP7, nel comune di Val di Nizza, nei pressi della frazione Casa Ponte. Un’auto è uscita rovinosamente di strada provocando il ferimento di un uomo di 57 anni. Il guidatore si trovava a bordo di una Fiat 600 verde che, nell’uscita di strada, si è accartocciata all’interno di un fossato, imprigionando il conducente al proprio interno.
Fra i primi ad arrivare sul posto, erano circa le 13:55, i vigili del fuoco volontari di Varzi e della caserma permanente di Voghera. Con loro due ambulanze della Croce Rossa di Varzi, un’automedica, e poi, su indicazione del 118, un elicottero sanitario proveniente da Milano. Sul posto anche la polizia stradale e i carabinieri di Zavattarello.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre l’uomo dalle lamiere accartocciate.
Dopo di che, il cinquantasettenne è stato stabilizzato dai sanitari, quindi trasportato all’ospedale san Matteo di Pavia con l’elisoccorso.
L’uomo soccorso avrebbe riportato un trama toracico e un trauma al volto.
Il caso è al vaglio delle forze dell’ordine, in quanto il 57enne coinvolto nell’incidente avrebbe rubato l’auto al fine di allontanarsi da una struttura sanitaria presente in zona (in cui era ricoverato su ordine del tribunale). Il mezzo usato per la fuga sarebbe di proprietà di un dipendente della casa di cura. Il 57enne ora rischia, fra l’altro, una denuncia per furto.
Commenti