VARZI 23/02/2019: Elezioni comunali. L’Idr candida Matteo Vecchiatti: “Dalla parte dei giovani”
VARZI – Mentre in questi giorni in comune si sta consumando una crisi nella giunta guidata da Gianfranco Alberti (si sono dimessi tre consiglieri di maggioranza: Marco Nicora, l’ex vice sindaco Roberto Antoniazzi e l’ex assessore al Turismo Giulio Zanardi), il movimento civico l’Italia del rispetto annuncia che parteciperà anche alle elezioni comunali di Varzi.
Il suo candidato sarà Matteo Vecchiatti, che come spiega avrà come obiettivo principale i giovani.
“Il movimento civico l’Italia del rispetto è vicino a tutti i giovani che non riescono trovare lavoro e a vivere una vita sereno nei loro luoghi di origine. – dichiara Vecchiatti -. Per questo quale candidato a sindaco, ritenendo Varzi il più bel paese dell’Oltrepo pavese, mi impegnerò per far ripartire l’economia locale, per aiutare il ripopolamento e per ricostituire le attività anche ricreative che consentano ai giovani di vivere in valle.”
I tre membri della maggioranza (che hanno dato vita ad un nuovo gruppo chiamato “Varzi in Comune”, contestano al sindaco la mancata collegialità delle ultime decisioni in tema di candidati alle comunali di magio. In particolare vien contestata la possibile candidatura di Giovanni Palli
Commenti