VOGHERA 20/02/2019: Va a rubare nel super indossando un costume da bagno da donna. La polizia arresta 30enne
VOGHERA – Dopo il “mutandone”, il costume da bagno (da donna). Nel giro di pochi giorni la polizia di Voghera ha arrestato dei ladri che agivano “armati” di indumenti speciali con cui nascondere la refurtiva.
L’altro giorno (VEDI LINK SOTTO) gli agenti del commissariato avevano fermato una coppia all’Esselunga di viale Montebello mentre nascondeva dei salami in un grosso mutandone indossato (dalla donna) sotto al vestito.
Ieri una scena simile si è ripetuta al Penny Market, dove un uomo cercava di rubare merce usando un costume da bagno da donna.
L’intervento della Volante in fondo a via Piacenza, nella serata di ieri, dopo la chiamata da parte del negozio attivo per lo più nella rivendita di generi alimentari.
Gli addetti alla sicurezza avevano segnalato alla sala operativa del commissariato, un soggetto che aveva superato le casse occultando della merce senza pagarla.
Gli agenti, giunti sul posto in pochi minuti, dopo aver fermato l’uomo lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando che aveva nascosto sulla propria persona circa 100 buste di zafferano, per un valore complessivo di circa 200 euro.
Più in particolare il soggetto aveva occultato la merce in un costume da bagno a pezzo intero da donna: stratagemma che gli consentiva di celare la merce facendola aderire al corpo, senza dare quindi troppo nell’occhio. L’occhio clinico degli addetti al super però lo hanno smascherato.
L’uomo, un cittadino romeno di 30 anni residente a Genova, con un precedente per tentato furto, una volta portato in Commissariato ha confessato di avere intenzione di rivendere la (preziosa) merce appena rubata
Il soggetto è stato arrestato per furto aggravato dal mezzo fraudolento e collocato, in attesa della convalida, presso le camere di sicurezza del Commissariato.
LEGGI
Commenti