VOGHERA 19/02/2019: Scacchi. Domenica lezione in città del Grande Maestro Sabino Brunello
VOGHERA – La Campionessa Italiana e medaglia d’oro olimpica Marina Brunello, domenica 17 febbraio 2019, ha tenuto la seconda lezione del Master Chess: Mastria scacchistica in 4 mosse, corso di perfezionamento scacchistico che si tiene presso il DLF di Voghera.
Tra i presenti quasi tutti i migliori giocatori dell’Oltrepo Pavese e del Tortonese, adulti e giovani, e un paio di giovani giocatori che provenivano da fuori zona.
In una settimana in cui Voghera, presso lo stesso DLF, ha visto in gara 168 giovani scacchisti per i Campionati Studenteschi, l’aver avuto anche la lezione del Master Chess insegnata dalla 24enne professionista degli scacchi, rende la città oltrepadana uno dei centri nazionali di eccellenza scacchistica e gli appuntamenti non sono terminati.
Per la prossima lezione del Master Chess, che si terrà domenica 3 marzo, vi sarà il Grande Maestro Sabino Brunello, attuale Vice-Campione Italiano negli scacchi lampo, semilampo e rapid. Il 29enne ha rappresentato l’Italia in 7 olimpiadi consecutive (dal 2006 al 2018) ed è l’unico giocatore italiano ad essersi qualificato per la Coppa del Mondo (nel 2013).
Dopo la lezione di questo terzo olimpionico italiano che viene in Oltrepo Pavese nel giro di un mese, gli approfondimenti scacchistici continueranno con le lezioni, il 17 marzo con l’ex Campione Italiano Mario Lanzani e il 14 aprile col due volte Campione Lombardo Loris Cereda. Domenica 26 maggio, presso la biblioteca comunale di Salice Terme, si terrà il primo Campionato Semilampo delle 4 Provincie in cui la sezione Under 16 sarà valida come torneo qualificante per i Campionati Italiani Giovanili.
Per informazioni: telefono 3396440567; email: spqernews@gmail.com
Commenti