VOGHERA 30/01/2019: Controlli dei Carabinieri nelle aree dimesse
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera ieri mattina hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari nelle città iriense e a Casteggio.
La Compagnia, guidata dal maggiore Pinto, ha sguinzagliato sul territorio diverse pattuglie di militari sia del Nucleo Operativo e Radiomobile, che delle Stazioni di Voghera e Casteggio (e di Mede per la Lomellina).
Loro compito: eseguire mirati controlli nelle aree dismesse della città, e svolgere controlli preventivi contro i reati più diversi.
Con tale target, dunque, i militati nella città iriense hanno ispezionato due vaste aree in stato di abbandono: quella dei capannoni di proprietà delle FF.SS.; e quella industriale di laterizi della società “Valdata”.
Durante i sopralluoghi l’Arma ha rilevato la presenza di cittadini extracomunitari, risultati regolari sul territorio.
Sempre a Voghera, nel corso dei medesimi controlli, i Carabinieri si sono imbattuti in un 25enne del luogo, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico. Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia, per porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere.
Commenti