VOGHERA 29/01/2019: La Lega all’Amministrazione. Niente alleanze: La Giunta fa acqua da tutte le parti
VOGHERA – L’attacco in tema di Commercio alla Lega da parte dell’Amministrazione comunale di centrodestra, arriva dopo la recente presa di distanze del Carroccio dalla Giunta Barbieri definita giunta centrista che fa acqua da tutte le parti.
Su facebook l’onorevole Elena Lucchini respingendo ogni ipotesi di ingresso in Giunta, ha dichiarato quanto segue.
“A fronte della continue voci che circolano in merito ad un’ipotesi di ingresso della Lega in giunta a Voghera, in qualità di Segretario del Movimento, ritengo opportuno fare chiarezza sulla questione.
Posso dire con assoluta fermezza che non ci sono trattative in atto per portare assessori leghisti a palazzo Gounela.
La Lega non entrerà mai in maggioranza a Voghera fino a quando Carlo Barbieri siederà sulla poltrona di Sindaco.
Non condividiamo l’operato di questa giunta centrista che ha fatto acqua da tutte le parti.
Voghera è diventata una città fantasma, le attività in centro chiudono a ritmi inaccettabili, mai nessuno in questi anni ha battuto ciglio in comune per intervenire concretamente su questa emorragia, studiando un piano di incentivi per il commercio vogherese e oggi la situazione sta degenerando in maniera esponenziale.
Per non parlare della gestione di Asm Vendite e Servizi che ha dimostrato fino ad oggi e, negli ultimi tempi ancor di più, una conduzione aziendale fallimentare.
Gli unici risvolti positivi sono giunti dalla Lega, che pur stando all’opposizione a Voghera, ha la fortuna di governare Regione Lombardia e la sottoscritta di rivestire il ruolo di Capogruppo in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici alla Camera dei Deputati, che ci ha permesso di agire su altri piani e portare ad esempio il famoso milione di euro per la bonifica dell’area Recology.
Certo è che con un’altra giunta comunale, in sinergia, avremmo potuto fare e rilanciare il capoluogo dell’Oltrepò pavese. A questo punto posso solo dire che le elezioni comunali del 2020 si avvicinano e non vediamo l’ora di dare a Voghera un Sindaco e una giunta meritevoli della nostra città!”, conclude l‘onorevole Elena Lucchini.
Commenti