MONTU BECCARIA 21/01/2019: Fucili pistole e spade. I Carabinieri denunciano tre uomini per l’arsenale tenuto in casa
MONTU BECCARIA – Sabato i carabinieri della Stazione di Montù Beccaria, al termine di una indagine, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pavia, per i reati di detenzione abusiva di armi e omessa custodia, 3 italiani. Un 58enne residente a Zenevredo (pregiudicato); un 66enne residente in provincia di Lucca; e un 65enne, residente a Milano (pregiudicato) sono finiti nei guai a seguito di mirati controlli effettuati dai militari su soggetti detentori di armi.
I carabinieri nel corso delle indagini hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione in uso ai tre uomini, rinvenendo ben 25 armi da fuoco e 15 armi bianche, tutte detenute illegalmente, in quanto i tre uomini non avevano provveduto alle prescritte comunicazioni all’autorità di Pubblica Sicurezza in materia di denuncia, cessioni o cambio luogo di detenzione delle armi stesse.
Le stesse armi, inoltre, non erano custodite come prescritto. Tutte sono state sottoposte a sequestro e sono in corso gli accertamenti per verificare la provenienza.
Commenti