RIVANAZZANO TERME 23/12/2018: Pesta a sangue il nonno 90enne per rubargli i soldi. Arrestato dai Carabinieri
RIVANAZZANO TERME – Nel corso di un servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, nella tarda serata di ieri, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Rivanazzano è stata allertata per una richiesta di aiuto proveniente da un’abitazione del centro termale.
Intervenuti immediatamente, i militari hanno trovato un 70enne che chiedeva soccorso perché il figlio, tossicodipendente, aveva appena rubato degli oggetti e aveva picchiato il nonno 90enne: che non voleva consegnargli denaro necessario per comprare la solita dose.
I Carabinieri al loro arrivo nell’abitazione si sono trovati di fronte ad una scena terribile, con l’anziano che versava a terra col volto completamente insanguinato.
Prestati i primi soccorsi al pensionato e chiamato il 118, i carabinieri si sono messi alla ricerca del soggetto. Circoscritta la zona della fuga, i militari in poco tempo hanno individuavano il ricercato, M.L., e lo hanno arrestato.
Ricostruiti i fatti e vista la gravità dell’atto perpetrato, M.L. dovrà ora rispondere dei reati di lesioni, aggravate per il vincolo di parentela, di maltrattamenti in famiglia e di furto.
ML è stato tradotto al Carcere di Pavia e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti