VOGHERA 28/11/2018: Si amano. Poi però spariscono denaro e ori. La Polizia indaga e denuncia un uomo
VOGHERA – Una relazione sentimentale terminata nel peggiore dei modi. Con il tradimento della fiducia e soprattutto con un furto (finito con una denuncia della Polizia).
Il fatto sarebbe avvenuto fra Voghera e il suo “hinterland”. Protagonisti, una donna di 70 anni e un uomo di 60.
I due abitano a Voghera, con la donna che però ha una seconda casa in un Comune non lontano dalla città iriense.
La (ex) coppia all’inizio dell’anno entra in contatto attraverso facebook, e, dopo essersi conosciuta meglio, decide di frequentarsi in modo più assiduo e intimo, con l’uomo che, sempre più spesso, viene ospitato nella seconda casa della pensionata.
La relazione prosegue regolarmente fra la primavera e l’estate 2018, fino a quando l’idillio all’improvviso si rompe. La donna infatti si accorge (la versione dell’uomo sarà diversa) che dal nascondiglio in cui teneva ori, gioielli e denaro, è sparita parecchia roba: una somma di denaro, alcuni preziosi e un orologio di gran marca.
Scomparsa la fiducia, finisce pure la relazione, con la donna che chiede anche all’ex compagno di restituire tutto.
Alla risposta negativa del 60enne la pensionata decide di recarsi in Commissariato, dove, ad uno degli agenti, racconta la vicenda.
Avviate le indagini, la polizia di Voghera, dopo alcuni accertamenti, decide (la scorsa settimana) di perquisire l’abitazione dell’ex compagno.
L’esisto dell’operazione è positivo: in casa dell’uomo gli agenti trovano l’orologio di proprietà della 70enne.
L’indagato, chiamato a rendere conto, spiega alla polizia che si tratta di un regalo e non del frutto di una sottrazione. Una versione che però non convince la forza dell’ordine, che procede nei confronti dell’umo per il reato di furto in abitazione. In attesa della decisione della magistratura, le indagini della polizia di Voghera proseguono per capire dove sono finiti gli altri oggetti preziosi che erano nella seconda casa della 70enne .
Commenti