VOGHERA 22/11/2018: Paura in via Lomellina. Auto in fiamme al distributore. Benzinai coraggiosi intervengono, evitano il peggio ma restano intossicati
VOGHERA – Disastro sfiorato questa mattina alle 11.30 in via Lomellina. Un’auto che stava facendo benzina al distributore della Ip improvvisamente ha preso fuoco rischiando di fare saltare tutto.
Provvidenziale l’intervento degli addetti alla pompa (due dei quel sono rimasti intossicati), che con molto coraggio hanno affrontato le fiamme usando l’estintore. Quando il fuoco sembrava domato gli stessi benzinai hanno spinto l’auto, una piccola Smart, fuori dal distributore. Poco dopo però le fiamme hanno ripreso vigore e i pochi minuti hanno avvolto completamente e divorato la macchina.
Nel frattempo sono partite le chiamate al 112 (fra i primi a chiamare il titolare dell’autosoccorso Euroexpss, Adolfo Errico, che, transitando in zona, si è fermato ed ha prestato aiuto), che hanno portato sul posto i pompieri. In via Lomellina sono così arrivati i vigli del fuoco di Broni (quelli di Voghera erano infatti lontani dalla città per un soccorso a persona) che hanno spento definitivamente tutto e messo in sicurezza la zona.
Sul posto anche la polizia locale che ha bloccato la strada per alcuni minuti. Due dei benzinai come detto, avendo respirato un po’ della polvere dell’estintore, un uomo di 31 e uno di 34, entrambi stranieri, sono stati soccorsi dalla croce di San Francesco di Rivanazzano e portati al pronto soccorso in codice giallo. Le loro condizioni non sono gravi.
Commenti