VOGHERA 16/11/2018: Sicurezza in S.Bovo. La Lega. “Misure di prevenzione le avevamo già chieste noi ma ci erano state negate”
VOGHERA – Il Capogruppo consigliare Pierfelice Albini, esponente della Lega a Voghera, interviene sulla questione sicurezza in città ed in particolare sull’iniziativa dell’assessore al commercio Azzaretti, che ha sollecitato le forze dell’ordine ad intervenire con controlli più pressanti nelle zone più calde della città.
“Leggendo le dichiarazioni sulla sicurezza di P.za S.Bovo, rilasciate dall’Assessore al Commercio M. Azzaretti, sono rimasto sconcertato – spiega Albini -. Pochi mesi fa’, precisamente a maggio, la Lega Nord aveva presentato una interpellanza sulla necessità di intervenire su alcuni locali gestiti da stranieri, dove si evidenziava una situazione di degrado, allora anticipando anche un punto del Decreto Sicurezza di Salvini, chiedevamo allora, la necessità di intervenire sull’orario di chiusura dei locali etnici, dove si fossero manifestate situazioni di ubriachezza molestia, schiamazzi notturni, atti osceni in luogo pubblico e spaccio di droga, oltre alle carenti condizioni igienico sanitarie.”
Albini prosegue. “L’ Assessore al commercio Azzaretti, in aula consigliare ci assicurava rispondendo alla nostra interpellanza che non esistevano presupposti per intervenire in questo senso.
Oggi, lei stessa, si attiva per fare quello che le abbiamo evidenziato di fare sei mesi fa’.”
Come Gruppo Lega Nord in consiglio, Albini ora chiede “che vengano effettuati controlli igienico sanitari non solo nei negozi gestiti da italiani, che vengano anticipate le chiusure dei negozi etnici nel caso ce ne fosse la necessità, per evitare che questi si trasformino in ricettacolo di spacciatori o altro.”
Commenti