VOGHERA 13/11/2018: La polizia sequestra più di due etti di stupefacente vicino alla Stazione. Gli agenti hanno anche rintracciato una ragazza scomparsa da casa
VOGHERA – Nei giorni scorsi la polizia di Voghera ha intensificato i controlli fuori dalla stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe. Nel corso delle perlustrazioni – il fatto è accaduto ieri pomeriggio – la pattuglia ha svolto un intervento antidroga.
Gli agenti del commissariato cittadino hanno infatti rinvenuto e sequestrato marijuana e denunciato il detentore.
In particolare, durate il pattugliamento, gli agenti sono stato attratti da due giovani, un ragazzo e una ragazza, che camminavano nei pressi del sottopasso ferroviario dell’autoporto.
I due, dal fare sospetto, sono stati immediatamente fermati e condotti in Commissariato per accertamenti.
Qui i due, stante l’intenso odore di marijuana che emanavano, sono stati sottoposti a perquisizione: dalla quale sono emersi 230 grammi della sostanza stupefacente.
La marijuana in particolare è stata trovata addosso al ragazzo, K. S., ucraino di anni 21, non residente a Voghera, che per questo è stato denunciato per la detenzione.
Per ciò che riguarda la giovane, che era con lui, invece, si è rivelata una sorpresa, in quanto si trattava di una 25enne residente a Voghera, che risultava scomparsa da casa. Il Commissariato lavorava al suo caso da alcuni giorni, da quando i familiari ne avevano denunciato l’allontanamento dall’abitazione familiare, riferendo anche elementi tali da far ritenere che la giovane si potesse trovare in pericolo.
Il rintraccio della ragazza ha fatto invece appurare alla Polizia che il suo allontanamento sarebbe stato volontario e non frutto di costrizione da parte di terzi. I due sono stati rilasciati.
Commenti