VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/11/2018: Bollette Gas e Luce non pagate. Asm e Comune aiutano le famiglie in condizioni di povertà

Novembre 02
11:59 2018

VOGHERALa Giunta Comunale di Voghera ha approvato un protocollo d’intesa con Asm Vendita&Servizi S.r.l. per la continuità dell’erogazione dei servizi a nuclei familiari in condizioni di indigenza economica.

“Con la stipula di questo protocollo – spiegano i due enti – il Comune intende garantire la continuità nell’erogazione di energia elettrica e gas a persone sole o a nuclei familiari residenti in condizioni di indigenza economica e di disagio sociale in cui siano presenti minori, disabili, anziani ultra sessantacinquenni o comunque persone in condizioni di vulnerabilità o di marginalità sociale per i quali, nonostante l’erogazione di contributi per il pagamento delle utenze permane comunque una condizione di morosità nei confronti di ASM.”

Asm Vendita&Servizi, società che fornisce servizi di erogazione di energia elettrica e gas sul territorio comunale, si impegna così a “considerare le esigenze di utenti in condizioni di indigenza economica e vulnerabilità sociale accertate dai servizi sociali comunali.”

LA PROCEDURA

Per assicurare la continuità dell’erogazione dei servizi, l’assessorato dei Servizi Sociali segnala i casi di utenti che non sono in grado con i propri mezzi di far fronte ai bisogni essenziali propri o del nucleo familiare, con una proposta di piano di rientro delle morosità.

Asm Vendita&Servizi valuta la proposta, dopo aver verificato l’entità della morosità e la risoluzione di debiti in capo all’utente, determina la durata e il numero delle rate, tenuto conto delle condizioni economiche dell’utente e del contributo erogato dal Comune.

“Il numero massimo delle rate sarà pari a quindici e il pagamento della prima rata decorrerà dal mese successivo la sottoscrizione del piano di rientro.”, rende noto il Comune.

Asm valuterà anche la possibilità di concordare “rate di modico valore” in considerazione della situazione economica dell’utente come risultante dalla proposta motivata di piano di rientro.

Dal giugno 2017 al giugno 2018 ci sono stati 40 casi di nuclei familiari per i quali è stato effettuato un piano di rientro per le morosità.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre