VOGHERA 21/09/2018: Degrado in S. Bovo. CasaPound posta “Cartoline” e annuncia le passeggiate ‘per la sicurezza e il decoro’
VOGHERA – Dopo la carta igienica le cartoline. Ora la protesta contro il degrado di piazza San Bovo arriva da CasaPound, che, giocando sull’ironia ha realizzato delle cartoline che immortalano scene del degrado di Piazza San Bovo.
Le cartoline che, sullo stile di quelle tradizionalmente in vendita nelle località turistiche, propongono immagini di sbandati intenti a espletare i propri bisogni fisiologici per strada o accampati sulle panchine, sono state affisse stanotte in piazza assieme ad uno striscione.
“Da anni la questione degrado a Voghera è sotto gli occhi di tutti tranne che della giunta – commenta Lorenzo Cafarchio, responsabile provinciale di CasaPound Italia – a cui evidentemente sembra del tutto accettabile, se non addirittura normale, che i cittadini debbano condividere piazze e strade riconvertite in latrine e bivacchi. Come CasaPound Italia – prosegue Cafarchio – abbiamo più volte cercato di portare all’attenzione degli amministratori la gravità di questa situazione, realizzando svariati presidi e raccogliendo centinaia di firme, consegnate oltre un anno fa, per chiedere un immediato intervento di rilancio di Piazza San Bovo. Per ora la giunta Barbieri ha prodotto sterili daspo urbani, utili quanto cercare di fermare un treno in corsa con una mano.”
CasaPound infine afferma che se si continuerà a far finta di non vedere e sentire, “sarà nostra cura, già dalle prossime settimane, invitare tutti i cittadini che vorranno a unirsi a noi in passeggiate ‘per la sicurezza e il decoro’, fino a quando alla nostra città non saranno garantiti rispetto e dignità”.
Commenti