PAVIA 07/09/2018: Il Col. Luigi Macchia nuovo Comandante Provinciale della Finanza
PAVIA – Lunedì 10 settembre alle ore 12 nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, alla presenza del Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Piero Burla, si terrà la cerimonia di passaggio di consegne tra il Comandante Provinciale uscente Col. Cesare Maragoni ed il Comandante Provinciale subentrante Col. Luigi Macchia.
Il colonnello Luigi Macchia, 49 anni assume il comando delle fiamme gialle pavesi proveniente dal comando della Guardia di Finanza di Caltanissetta.
L’ufficiale, che ha frequentato l’accademia della Guardia di Finanza fino al 1992, ha operato in reparti antiterrorismo ed al comando della Compagnia di Vasto. Successivamente ha prestato servizio presso il Comando generale della Guardia di Finanza.
Dopo una lunga esperienza internazionale è stato assegnato al comando dell’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa dove ha condotto numerose indagini per il contrasto al narcotraffico, al contrabbando di sigarette e all’esportazione illegale di valuta.
Il colonnello Macchia ha anche ricoperto l’incarico di responsabile dell’Ufficio Centrale Antifrode mezzi di pagamento del ministero dell’economia e delle finanze.
Commenti