VOGHERA 12/07/2018: Alta velocità in via Barbieri. L’Italia del Rispetto: i cittadini chiedono i dossi
VOGHERA – Il movimento l’Italia del Rispetto torna sul problema dell’alta velocità in via Barbieri, in particolare nel tratto compreso tra strada Valle e via della Leggera.
“Si ratta di un rettilineo di circa 1 km sul quale le macchine e le moto spesso sfrecciano ad altissima velocità, come se fossero in gara – spiega Fabio Aquilini -. Un comportamento che mette in pericolo chi abita nella via e in tutte le sue traverse. Tenendo anche conto che sulla via si trova anche il campo Coni molto frequentato.”
I residenti si erano già lamentati in passato. Allora come ora l’Idr dà loro voce. “Avevamo protestato per chiedere la realizzazione di dossi come avvenuto in strada Valle e strada Grippina”, prosegue Aquilini. Che aggiunge: “I residenti affermano che non vogliono sentirsi cittadini di serie B, dato che che il quartiere di via Barbieri è vasto; e dato che la via è ad alta frequentazione… in quanto viene utilizzata come una sorta di tangenziale fra la strada per Rivanazzano e quella per Tortona.”
“Per questo chiedo all’assessore competente che vengano realizzati dei dossi”, conclude Aquilini.
Commenti