VOGHERA 19/06/2018: Concorso di Poesia. Premiato in carcere uno dei vincitori dell’edizione 2018
VOGHERA – Nei giorni scorsi una rappresentanza dei componenti il XXIII Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera: Nicola Affronti (presidente del concorso), Salvatore Cicciò (responsabile organizzativo FOTO) e Tiziana Centenaro (segreteria), si sono recati al super-carcere di via Prati Nuovi per premiare il concorrente 6 ^ classificato (con la poesia “Dentro ogni dove”) del concorso conclusosi nel Maggio scorso.
Ad accogliere la delegazione il Direttore della casa circondariale, Antonella Tucci, gli educatori e le insegnanti, Maria Grazia Giorgi, e Federica Casale.
“La premiazione si è svolta con la partecipazione di altri ospiti del carcere nella più completa serenità ed attenzione da parte loro – spiegano i responsabili del concorso -. Al 6^ classificato, M.G. è stato consegnato un cavallino in argento simbolo del concorso. Gli altri partecipanti A.P., B.A., C.R., T.G., hanno ricevuto attestati di partecipazione per le poesie: “La barca dei disperati” “La dolce solidarietà” e “Cuore di mamma”e “A lei”.
Nel ringraziare per l’accoglienza e la disponibilità , i componenti del concorso hanno salutato tutti con un arrivederci all’anno prossimo, augurandosi che “altri vincano ogni timore e si mettano in gioco, ricordando loro che “la poesia è una lettera d’ amore indirizzata al mondo” da qualunque parte provenga, esprime sempre la parte migliore dell’uomo”, commenta Claudio Destefani.
Commenti