VOGHERA 15/06/2018: Successo ieri alla giornata NO SLOT. Si replica il 21 giugno in Piazza Meardi
VOGHERA – Successo ieri sera alla “giornata NO SLOT” organizzata dall’Assessorato al Commercio, alla Scuola e alla Cultura del Comune di Voghera.
Molto soddisfatta della buona riuscita dell’iniziativa l’Assessore Marina Azzaretti :” Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla prima giornata No slot. Tutta la città ha partecipato: ragazzi, insegnanti, genitori, commercianti.
Abbiamo lavorato per un anno in modo proficuo per creare una Cultura contro la ludopatia che possa combattere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico. Il 21 giugno si terrà la seconda giornata no slot, una nuova festa per Voghera: le vie e le piazze si animeranno ancora di giochi, di musica e di buon cibo”.
A partire dal tardo pomeriggio la Piazza San Bovo si è animata dei cartelloni , dei video multimediali eseguiti dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato al progetto “Voghera no slot”: 240 i giovani dai 10 ai 13 anni coinvolti. Oltre a presentare i lavori eseguiti nel corso dei laboratori didattici realizzati a scuola da educatori e psicologi, i ragazzi si sono cimentati con i giochi dei nonni che hanno appassionato tutti i presenti.
A partire dalle 19 il gruppo Acquadolce ha intrattenuto i presenti con musica e canzoni e alle 22 si sono avviate le selezioni di Voghera’s Got Talent: talento e capacità anche contro l’azzardo.
Il 21 giugno in Piazza Meardi, all’imbocco di Via Emilia, a partire dalle 17 e fino alle 23 grandi e piccini potranno ancora conoscere i giochi di una volta, i giochi del cortile per un sano divertimento all’aria aperta. Dalle 18 si potranno ammirare i lavori dei ragazzi e conoscere le opere d’arte contro l’azzardo. Dalle 20.30 si balla con la musica di DAISY LUNA TRIO e dalle 22 torna Voghera’s Got Talent . Un’iniziativa per tutte le età.
Commenti