VOGHERA 08/06/2018: Furto nel negozio di sigarette elettroniche. Triplo arresto della Polizia
VOGHERA – Colpo della Polizia di Voghera. Gli agenti del commissariato cittadino nei giorni scorsi hanno fermato in piena flagranza del reato 3 ladri.
L’arresto è stato fatto la notte del primo giugno scorso, nei pressi, e anche all’interno, del negozio di articoli per “fumatori elettronici“ di via Scarabelli.
L’operazione è nata grazie allo spirito civico di un residente della zona, che dopo essere passato di fronte al negozio e aver sentito un rumore, è tornato indietro e vedendo la vetrina sfondata ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
Arrivati in pochissimi muniti dalla chiamata, i due agenti della Volante del Commissariato hanno catturato, sia il malvivente che era ancora all’interno del negozio, sia i due complici che si erano dati alla fuga.
Durante il sopralluogo fatto nell’esercizio commerciale è emerso che i ladri avevano rubato una pacco di sigarette elettroniche, un altro dispositivo per fumate elettroniche e alcune scaffalature del medesimo negozio.
A finire in manette sono stati, R.F. di 26 anni, D.F di 19 e K.B di 18 anni, tutti italiani residenti città e tutti già noti per reati contro il patrimonio. L’accusa con la quale la mattina successiva sono stati portati in tribunale a Pavia è furto aggravato in concorso.
Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, a condannato i tre a pene fra i 6 e gli 8 mesi di carcere. La pena però è stata sospesa e i tre sono già stati liberati.
La polizia in merito a questo triplo arresto (effettuato da una sola Volante) ha elogiato la cittadinanza per il senso civico dimostrato e per la collaborazione offerta alle forze dell’ordine.
Commenti