VOGHERA 06/06/2018: Musica. Marco Cignoli, Leslie e Luca: tre pavesi nella hit parade europea
VOGHERA – Un progetto discografico pavese alla conquista delle classifiche europee. È quello che sta succedendo a “Can you love me”, il singolo di debutto del presentatore e reporter vogherese Marco Cignoli realizzato in collaborazione con Leslie & Luca, il giovane duo di musicisti vincitore del talent “Bulli e Pupe”.
Il brano, prodotto dal vogherese Alessandro Porcella, si trova attualmente alla posizione numero 13 dei brani più richiesti e suonati dalle radio del vecchio continente: «siamo al settimo cielo – commenta Cignoli. Non sono un cantante e sto vivendo questa esperienza come un gioco, ma con questi numeri è come aver vinto la partita. È un progetto piccolo, indipendente, nato tra Voghera e Pontecurone, non avremmo mai immaginato di ricevere un supporto simile».
Il singolo, infatti, oltre ad aver conquistato le emittenti europee, sta dando soddisfazioni anche su Spotify, dove ha superato le 3.300 riproduzioni, e su YouTube, con il videoclip diretto da Marco Rosson e interpretato dal ballerino Marco Stella, anch’essi vogheresi: «il nostro video ha conquistato oltre 5.000 visualizzazioni – racconta soddisfatto Luca Zeppa, che con Marco Cignoli è co-autore di “Can you love me” – e questi numeri arrivano dopo la vittoria al Top Shorts Online Film Festival come “miglior video” e le nomination ai Top Indie Film Awards: tutto merito dei grandi artisti che hanno lavorato al progetto».
Un successo inaspettato che ha dato vita anche a un concorso per deejay: «la competition consiste nel realizzare una o più versioni remix del brano – spiega Leslie Guzman, interprete femminile della canzone. I remix che saranno ritenuti più interessanti verranno inseriti in un EP dedicato, che verrà pubblicato sui digital store di 240 Paesi del mondo con incluso il nome in “featuring” dei deejay vincitori. Per partecipare è sufficiente inviare una mail di richiesta partecipazione a marcocignoli@live.it».
Con una nuova versione della canzone e una serie di concerti programmati per l’estate, i tre giovani artisti si preparano quindi ad un’estate rovente!
Commenti