VOGHERA 01/06/2018: Documenti automobilistici falsi. La Polizia Locale denuncia due guidatori
VOGHERA – Esperienza e occhio clinico sono serviti ancora una volta alla polizia locale di Voghera – che anno dopo anno si sta specializzando nella materia – a individuare documenti falsi in possesso degli automobilisti.
Negli ultimi giorni sono due i casi emersi grazie al lavoro del comando di corso Rosselli.
Durante un controllo a campione lungo le principali arterie cittadine gli agenti hanno fermato un’auto sospetta, una Ford, dotata di targa italiana.
A bordo della vettura un guidatore extracomunitario residente in città che ha esibito una patente conseguita nel suo paese. Patente che oltre ad essere scaduta per l’utilizzo in Italia, ha fatto sorgere dubbi sulla sua autenticità.
Ritirato immediatamente alla Polizia Locale, il documento è stato successivamente controllato e dichiarato falso.
A seguito dell’esisto della perizia, il guidatore è stato sanzionato per la patente italiana mai conseguita e denunciato per falso materiale.
Storia simile quella accaduta sempre nei giorni successivi, quando una pattuglia ha fermato per il controllo una Bmw con targa straniera. Anche in questo caso gli agenti si sono accorti che un documento del veicolo, l’attestato di revisione, aveva delle anomalie. Ritirato e periziato, il documento è risultato falso. Da qui la denuncia anche di questo automobilista per Falso materiale.
Quelli appena descritti, come detto, sono solo gli ultimi casi di questo tipo scoperti e trattati dalla Polizia Locale di Voghera. Nei mesi scorsi altri automobilisti sono stati sanzionati e denunciati. I controlli su strada a campione, insieme a quelli fatti utilizzando le telecamere che leggono le targhe, fanno parte di un piano comunale per scoprire e punire chi guida senza assicurazione e senza revisione, mettendo così a rischio la popolazione che ogni giorno, a vario titolo, affolla le vie cittadine.
Commenti